Ora disponibile MS+ la nuova piattaforma del Gruppo Mediasport
Dopo mesi di lavoro al via il servizio di streaming OTT sviluppato dal gruppo piemontese. Subito disponibili oltre 4000 ore di contenuti
Partite, Gare, Eventi e Programmi in una unica App, il meglio dello sport sul tuo dispositivo preferito, quando vuoi e dove vuoi. Il gruppo MS, attraverso questo nuovo servizio, mette a disposizione di tutti gli appassionati più di quattromila ore di contenuti a sfondo sportivo, oltre 40 tra discipline sportive e campionati, con una marcata attenzione al sociale ed all’inclusione.
MS+ è un servizio streaming OTT, ovvero offre servizi e contenuti direttamente via Internet.Già da oggi, primo giorno di lancio, saranno disponibili oltre 4.000 ore di contenuti sportivi, con un occhio di riguardo anche per green e inclusività, un vastissimo numero di discipline e campionati, che saranno disponibili per gli utenti che si registreranno gratuitamente sul sito msplus.mediasportgroup.tv. Nelle prossime settimane invece verranno rilasciate le applicazioni scaricabili da App Store e Play Store oltre che quelle per Android TV e Apple TV.
“In questo ultimo periodo abbiamo cercato di capire quali fossero le evoluzioni che il mercato ha offerto e quali fossero i metodi migliori per soddisfare il nostro pubblico”, riferisce Gabriele Brusati, Responsabile Marketing e Comunicazione del gruppo MS “abbiamo rilevato un aumento degli utenti che utilizzano piattaforme OTT sia a pagamento che gratuitamente. Nel 2022 infatti il numero è stato di circa 33 milioni, più della metà su piattaforme a pagamento. Per questo motivo, il nostro gruppo, forte della qualità, varietà e quantità dei propri contenuti, ha deciso di fare questo passo verso questo mercato che in abbinamento a con i canali lineari, rivolti ad un pubblico con esigenze differenti, ci permette di avere un’offerta commerciale e di contenuti al passo con i tempi e fruibile dal maggior numero di utenti possibili nelle modalità da loro preferite.”
Normalmente l’80% degli utenti di piattaforme a pagamento prediligono l’utilizzo della TV, mentre meno utilizzati sono il PC (25%) e lo smartphone (23%). Diversa è invece la modalità di fruizione delle piattaforme gratuite, dove lo smartphone risulta ancora il dispositivo più utilizzato (44%). MS+ raggiungerà tutti questi dispositivi, con l’obiettivo di avvicinare utenza al televisore ma non trascurando l’importanza della portabilità dei contenuti rendendoli disponibili a tutti i suoi utenti in qualsiasi momento tramite le diverse soluzioni offerte.
Ad ora MS+ offre contenuti sportivi adatti ad ogni tipo di pubblico e per tutti coloro che amano lo sport a 360 gradi. Sono già disponibili i contenuti dei canali satellitari MS MotorTV, MS Channel ed Aci Sport Tv, oltre agli innovativi programmi di EMS, canale con tematiche legate alla mobilità elettrica ed alla green economy, di BE, canale dedicato al mondo paralimpico, disabilità e terzo settore, e Motorsport Italia TV, che ormai da un anno dà spazio a tutte le competizioni organizzate da una delle principali strutture del settore motoristico italiano.
Per quanto i live il primo evento sarà proprio oggi venerdì 27 gennaio alle ore 17:00. Infatti sarà possibile seguire su MS+ le dirette realizzate, da oggi fino a domenica, dal Motor Bike Expo di Verona, fiera dedicata al mondo delle due ruote.
A partire da martedì 31 gennaio saranno trasmesse in diretta le qualificazioni femminili ai mondiali di Floorball IFF che si svolgeranno a Ligano Sabbiadoro.Inoltre MS+ sarà anche la nuova casa delle principali manifestazioni del Canottaggio italiano.