Lex Ludi, un nuovo modo di vedere lo sport

Lex Ludi, un nuovo modo di vedere lo sport

23 Aprile 2021 mschannel mssport news 0

Prossimamente sui canali Mediasport Group il nuovo format televisivo a cura di Rebecca Valentino dedicato al diritto sportivo

Lunedì 26 aprile alle ore 23:00 prende il via “Lex Ludi – La Legge del Gioco” nuovo format di Mediasport Group dedicato all’analisi delle tematiche e dei casi più eclatanti, famosi e discussi del mondo dello sport in chiave legale-giuridica ideato, scritto e condotto da Rebecca Valentino, Laureata in legge e giornalista già da diversi anni volto del gruppo piemontese.

Insieme a prestigiosi ospiti esperti del settore verranno sviscerati gli argomenti più controversi e dibattuti della scena sportiva italiana e non solo: la figura dell’avvocato e dell’agente sportivo, la figura dell’atleta e i diritti d’immagine, diritti televisivi, le varie sfumature della responsabilità di atleti, società e istituzioni, contratti, marchi, sponsorizzazioni, doping, daspo, e-sports, razzismo, la figura della donna nello sport, diritto e tutela dei soggetti fuori dal campo e nelle aule di tribunale.

Le riprese della trasmissione saranno effettuate presso l’accogliente salotto allestito appositamente al quarto piano dell’UNAHOTELS Expo Fiera Milano, l’elegante struttura messa a disposizione grazie alla partnership tra Mediasport Group ed il Gruppo UNA, la più grande catena alberghiera italiana da sempre vicina al mondo sportivo a supporto delle varie discipline che accendono i riflettori sulle eccellenze italiane presenti nei territori in cui sono ubicate le sue strutture.

Gruppo UNA è infatti presente in tutta Italia con 35 hotel e resort situati nelle principali città italiane e destinazioni turistiche, in grado di soddisfare diverse esigenze, dal viaggio di lavoro o di piacere fino alle richieste legate al mondo dello sport: ospitalità di squadre e società sportive, camp per bambini, workshop eventi e attività B2B. Un’ampia gamma di opportunità che, insieme alle sponsorizzazioni attivate in questi anni, attestano Gruppo UNA come hospitality partner di riferimento per l’accoglienza e l’organizzazione di progetti sportivi in ambito nazionale.

“Lex Ludi – La Legge del Gioco” andrà in onda ogni lunedì ore 20:30 sul canale Sky 814 MS Channel, in live streaming gratuito su mschannel.tv e sui 9 canali regionali del digitale terrestre MS Sport.
La prima puntata di Lunedì 26 Aprile sarà in onda in via eccezionale alle ore 23:00 per esigenze di palinsesto dovute alla concomitanza con la diretta dei playoff di Lega Basket Femminile alle ore 19:00.

Maggiori informazioni su orari e repliche sono disponibili sul sito web nella sezione Guida TV e nella sezione programmi dedicata alla trasmissione sopra citata, oltreché nella sezione Guida TV del sito mssport.tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TORNA ALLE NEWS