Il Britsh Superbike 2022 sui canali Mediasport Group

Il Britsh Superbike 2022 sui canali Mediasport Group

25 Maggio 2022 msmotortv news 0

Ogni mercoledì dopo la gara in onda su MS MotorTV il meglio del weekend del BSB

Il meglio delle gare del British Superbike 2022 in onda sui canali di Mediasport Group grazie alla collaborazione con Corsedimoto.com, la casa italiana del British Superbike.
Ogni mercoledì successivo alla gara in prima serata alle ore 21:00 su MS MotorTV, canale 229 di Sky e 55 di Tivùsat, sarà visibile uno speciale per il weekend appena terminato con l’immancabile commento di Alessio Piana, storica voce italiana e profondo conoscitore del British Superbike.

Il BSB è il più competitivo e spettacolare campionato nazionale Superbike del pianeta. Al via della stagione 2022 sono iscritti 31 piloti in forma permanente, registrando la partecipazione dei 6 principali costruttori (Yamaha, Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki e BMW).

ll calendario 2022 è articolato su 11 differenti round per 33 gare complessive. I primi 8 round della Main Season e i conclusivi 3 dello Showdown che assegneranno il titolo 2022 tra i migliori 8 piloti della classifica emersi dopo i primi 8 round. Si corre su tracciati adrenalinici e iconici come Brands Hatch, Cadwell Park, Oulton Park, Donington Park, Silverstone, Thruxton, Snetterton e Knockhill.

Al via tanti piloti che sono pronti a darsi battaglia a partire dal campione in carica Tarran Mackenzie (MacAs Yamaha) che si vuole riconfermare anche in questa stagione e poi gli sfidanti tra i quali non si può non citare Josh Brookes(MCE Ducati Racing Team) vincitore nel 2015 e 2020, Bradley Ray (RICH Energy OMG Racing Yamaha), il Campione del mondo Moto3 2015 Danny Kent (Buildbase Suzuki), i nomi noti di Leon Haslam (VisionTrack Kawasaki) campione BSB 2018 e Tom Sykes (MCE Ducati Racing Team) campione del mondo SBK 2013 entrambi al rientro nella serie, le giovani promesse Lee Jackson, Rory Sinner (FS-3 Racing Kawasaki) più Tommy Bridewell (Oxford Products Racing Ducati).
Ma non solo, ci sarà anche il recordman sul giro del Mountain Course al TT dell’Isola di Man Peter Hickman (FHO Racing BMW) e il pluri-vincitore della North West 200 Glenn Irwin (Honda Racing UK).

Tanta carne al fuoco per una stagione BSB che non mancherà di grandi gare ed emozioni forti. Il terzo appuntamento sarà sul tracciato corto National di Donington Park e sarà in onda mercoledì 25 Maggio alle ore 21:00 su MS MotorTV canale 229 di Sky e 55 di Tivùsat, oltre che in live streaming sul sito msmotor.tv dove saranno inoltre disponibili tutte le informazioni sulla programmazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TORNA ALLE NEWS