Ora in onda Motorsport Italia TV

Ora in onda Motorsport Italia TV

23 Marzo 2022 msmotortv news 0

Il nuovissimo canale, creato in collaborazione con Mediasport Group, ha finalmente dato il via alla programmazione

Finalmente  motorsportitalia.tv è diventato realtà. Infatti nella giornata di martedì 22 marzo, il nuovo canale televisivo web dedicato a tutte le attività sportive di Motorsport Italia è nel vivo con la prima trasmissione, ovvero proprio la puntata di lancio del canale

La prima messa in onda, che sarà visibile direttamente da www.motorsportitalia.tv, verrà dedicata al lancio del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior che il prossimo mercoledì 23 inaugurerà l’impegno di Motorsport Italia. La struttura capitanata da Max Rendina sarà infatti partner tecnico dell’Academy tricolore nei rally, ancora a fianco di ACI Sport, ACI Team Italia e della Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto”.

Il progetto di Motorsport Italia TV ha preso vita dalla spinta visionaria di Max Rendina e di tutto il suo gruppo di lavoro, che ha deciso di implementare ulteriormente la propria attività di comunicazione a supporto di un piano di sviluppo di particolare interesse, avvalendosi per la realizzazione della entusiasta collaborazione dello staff di Mediasport Group.

Il canale sarà tecnicamente un OTT, quindi operativo sia sul web che su Hbbtv MS+ (Plus), raggiungibile premendo il tasto rosso del telecomando sui televisori abilitati, all’interno del canale digitale terrestre 402 MS Sport. Inoltre tutti i contenuti a palinsesto, live ed on demand, saranno visibili anche attraverso la app Motorsport Italia TV a brevissimo disponibile per tutti i device che utilizzano sistema operativo iOS (Apple) o Android.

Il palinsesto sarà 24/7 ovvero sempre operativo, i contenuti editoriali saranno realizzati in sinergia con la redazione di MS Motor TV e con il coordinamento giornalistico di Enzo Cerrone. Racconteranno quotidianamente tutte le iniziative, gli eventi sportivi ed i programmi agonistici di Motorsport Italia nel corso della stagione 2022 ed in quelle successive. La puntata di questa sera andrà poi in onda alle 22:00 su MS Motor TV (CH 229 SKY – CH 55 TV SAT).

Non solo contenuti registrati e di approfondimento, ma anche dirette come quella che proprio mercoledì 23 alle ore 18:30, contestuale alla trasmissione di ACI Sport TV, consentirà di seguire tutte le fasi della presentazione del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior dal Campidoglio, a Roma, e la preview ufficiale del Rally di Roma Capitale 2022, pronto a spegnere le prime dieci candeline.

Il programma è molto denso e include anche il Rally di Arezzo e Valtiberina valido per il Campionato Italiano Rally Terra, per la prima volta organizzato da Max Rendina, il Rally del Lazio e di Cassino-Pico Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TORNA ALLE NEWS