La Serie B Old Wild West 2020/21 debutta in televisione

La Serie B Old Wild West 2020/21 debutta in televisione

18 Marzo 2021 msmotortv news 0

Lega Nazionale Pallacanestro comunica l’accordo con Mediasport Group per la copertura televisiva anche della stagione di Serie B 2020-2021 Old Wild West

Dopo la positiva collaborazione avviata in occasione della Final Eight di Supercoppa, e quella che contraddistingue, dall’inizio della stagione, la visibilità in chiaro su digitale terrestre canale MS Sport e satellitare su piattaforma Sky canale 814 MS Channel del campionato di Serie A2, le parti hanno siglato l’estensione della partnership anche per il torneo di Serie B, che entra nel vivo con la seconda fase al via domenica prossima.

“Siamo molto felici di consolidare il rapporto che, dalla Supercoppa di Serie A2 e Serie B, ci lega alla realtà di Lega Nazionale Pallacanestro. Andando ad ospitare sui nostri canali televisivi satellitari e digitali anche il campionato di Serie B che va verso la fase più attesa della stagione – afferma Roberto Brusati, direttore generale di Mediasport Group – Le dirette di Serie A2 e Serie B rappresentano una tappa di ulteriore sviluppo del progetto editoriale che a breve ci porterà ad accendere altre frequenze di digitale terrestre nel paese, andando a rendere sempre più capillare la diffusione della nostra proposta di sport in tv. Ed il basket, per noi, è un prodotto di grande valore”.

“Ringraziamo Mediasport Group per aver accettato di dare anche alla Serie B una visibilità importante come quella che sarà offerta sulle sua piattaforme, digitale e satellitare – dichiara Massimo Faraoni, segretario generale di LNP – Un riconoscimento importante agli sforzi ed ai sacrifici delle Società partecipanti ad un torneo di grande diffusione sul territorio. Nonché un primo riconoscimento per quanti hanno capito ed investito nel valore delle produzioni televisive. A dimostrazione che i gruppi editoriali televisivi ne possono essere attratti, grazie al lavoro di stimolo, coordinamento e sviluppo portato avanti da LNP”.

“L’accordo con Mediasport rappresenta l’ulteriore dimostrazione del nostro desiderio di diffondere sempre di più le immagini del campionato di Serie B, sulla traccia di quanto da anni viene fatto per la A2 – sottolinea Fabio Manca, presidente di LNP Servizi – La vetrina su digitale terrestre e piattaforma Sky è di grande prestigio per il torneo di Serie B, oltre che naturale completamento degli investimenti fatti da LNP. Assieme al fondamentale contributo dei Club, per l’offerta streaming, in altrettanto forte espansione in questa stagione, con la sezione dedicata sulla piattaforma LNP PASS”.

Lo spazio riservato alla Serie B sui canali Mediasport sarà di particolare prestigio, trattandosi del sabato, alle 18 oppure in serale alle ore 20.30. Senza escludere la possibilità di altre dirette in occasione di turni infrasettimanali.

L’accordo consente agli appassionati del torneo di Serie B di seguire le dirette del campionato sia in chiaro, sulle frequenze regionali della piattaforma Digitale Terrestre MS Sport, che sul bouquet satellitare Sky, al canale 814, che ospita la programmazione di MS Channel.

Alla base dell’accordo c’è anche il desiderio di valorizzare il fondamentale lavoro dei Club nello sviluppo delle produzioni televisive: la selezione delle gare da proporre sui canali Mediasport Group sarà effettuata valutando non solo il valore tecnico della gara, ma anche la qualità offerta dai Club a livello di riprese e di commento, analizzata in questi primi mesi di stagione.

LA PRIMA GIORNATA
SABATO 20 MARZO ORE 20.30
BELCORVO RUCKER SAN VENDEMIANO-MOSCONI IL CAMPETTO ANCONA

PalaSaccon, San Vendemiano (Tv)

Diretta su piattaforma digitale terrestre MS Sport (in chiaro)
Diretta su piattaforma satellite Sky canale 814 MS Channel (satellite)
Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati)

NOTA – I canali Mediasport Group sono visibili sulle seguenti frequenze del digitale terrestre: Piemonte LCN601, Lombardia LCN645, Veneto LCN675, Liguria LCN684, Trentino Alto Adige LCN117, Friuli Venezia Giulia LCN173/625, Emilia-Romagna LCN219, Toscana LCN296, Lazio LCN 185. Tutte le altre regioni sono coperte dal canale 814 Sky MS Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TORNA ALLE NEWS