Biliardo in TV, la nuova televisione del biliardo.

Biliardo in TV, la nuova televisione del biliardo.

24 Gennaio 2021 mschannel mssport 0

Due appuntamenti sui canali Mediasport Group – MS Channel Sky 814, il lunedì dalle 22.00 alle 23.00 ed il mercoledì dalle 18.00 alle 19.00, in replica anche sui canali digitale terrestre MS Sport. La prima puntata andrà in onda lunedì 25 gennaio alle ore 22.00.

Biliardo in TV è il nuovo format dedicato a questa affascinante disciplina, prodotto grazie alla pluriennale esperienza di Mariano Maggio ed in collaborazione con Mediasport Group. All’interno della trasmissione, saranno presenti, nel corso della stagione, tutte le specialità, tornei, esibizioni, gare ed informazione sul mondo biliardistico con notizie e risultati sugli avvenimenti più importanti.
La particolarità sarà quella di vedere i giocatori impegnati in confronti a tempo, questo per poter permettere un gioco più veloce e spettacolare e consentire di rimanere nei tempi di una dettati da un format televisivo.

Le prime puntate saranno dedicate al Pool e all’Internazionale. Nel Pool, in accordo con il Responsabile Federale Michele Monaco si è deciso di rendere più spettacolare il gioco dividendo le bilie in rosse e nere (7 per ognuno), questo permette di far capire più facilmente allo spettatore lo sviluppo del gioco sino ad arrivare alla Gold Eight. In queste prime otto puntate vedremo un Torneo a Squadre in rappresentanza di un Club Sportivo formato da tre giocatori (un Top player, una giocatrice ed un Under 23) prima un girone all’italiana ed un girone ad otto a conclusione.

Lo stesso è previsto per quanto riguarda l’Internazionale dove a prendere parte alla prova saranno sempre Squadre di Circoli Sportivi.
Il programma, oltre alla parte agonistica, sarà ricco di momenti spettacolari con Campioni del Mondo che daranno vita a sfide, tiri spettacolari e impossibili, oltre a momenti di scuola del biliardo.

Il “Made in Italy” sarà presente in modo particolare a testimonianza dello sviluppo tecnologico che stanno portando avanti i biliardi impiegati all’interno del programma, ovvero la Linea Quantum di MBM Biliardi, novità assoluta a livello mondiale.

Un piano del tavolo dove il livello è sempre tenuto sotto controllo da sensori che monitorizzano costantemente anche la temperatura e l’umidità, sul tavolo Internazionale inoltre è stato istallato un particolare riscaldamento a risparmio energetico.
Sulle sponde del tavolo in carbonio, diamanti luminosi consentono un gioco ancora più preciso e permettono di individuare il miglior tiro, specialmente in fase di insegnamento.

Infine l’inserimento di micro telecamere nelle buche d’angolo permettono di aggiungere spettacolarità al gioco.
Per ulteriori informazioni in merito al palinsesto ed alla messa in onda, Vi invitiamo a seguire la guida tv presente sui siti www.mschannel.tv e www.mssport.tv.

Per chi volesse ulteriori informazioni, sarà possibile partecipare alla conferenza stampa di presentazione del progetto che si terrà il 22 gennaio 2021 alle ore 11.00, collegandosi al sito web www.biliardointv.com
Interverranno alla conferenza, ANDREA MANCINO – PRESIDENTE FIBIS, MARIANO MAGGIO – PRODUTTORE DEL PROGRAMMA e LEOPOLDO NEPA – NOTO CAMPIONE DELLA SPECIALITA’
I GIORNALISTI CHE VORRANNO PORRE EVENTUALI DOMANDE, AVRANNO LE POSSIBILITA’ DI ACCEDERE CON LE SEGUENTI MODALITÀ:
Zoom (web browser o app) → Entra in una riunione
ID riunione: 696 697 6146
Passcode: JMS7Qf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TORNA ALLE NEWS