ACI Sport in TV sui canali Mediasport Group

ACI Sport in TV sui canali Mediasport Group

4 Maggio 2020 msmotortv mssport 0

Settimana di approfondimento sull’automobilismo nazionale attraverso MS MotorTv e MS Sport. Interviste al Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e Marco Ferrari per la Direzione dello Sport Automobilistico di ACI per descrivere i dettagli sul lavoro della Federazione in questo periodo, tra emergenza epidemiologica e ripartenza nella fase 2

Un lavoro intenso e capillare per permettere all’automobilismo sportivo di ripartire a seguito del lockdown. È uno dei temi principali che verranno trattati nelle interviste e nei servizi speciali, realizzati da Mediasport Group ai vertici dell’Automobile Club Italia, quindi ACI Sport nel ruolo di Federazione.

In onda su MS MotorTv, canale 228 di Sky, uno speciale di un’ora alle 20.00 di martedì 5 maggio, con l’intervista a Marco Ferrari realizzata dal giornalista Enzo Cerrone. Il Direttore per lo Sport Automobilistico di ACI risponderà ai numerosi quesiti riguardanti le varie componenti del mondo sportivo a quattro ruote, spiegando il lavoro svolto dal Presidente, dalla Giunta Sportiva, dalla Direzione Centrale e dalle varie Commissioni.

Al riguardo sono previste alcune repliche, più precisamente:
Mercoledì 6 Maggio ore 17.00
Giovedì 7 Maggio ore 12.30
Venerdì 8 Maggio ore 7.00
Sabato 9 Maggio ore 10.30
Domenica 9 Maggio ore 9.00

La stessa puntata andrà in onda anche sui canali regionali del Gruppo, dunque sul network digitale terrestre MS Sport con questa programmazione:
Primo ingresso: Martedì 5 Maggio ore 21:30
Repliche: Mercoledì 6 Maggio ore 12.00 – Giovedì 7 Maggio ore 9.30 – Sabato 9 Maggio ore 5.00

MS Sport è visibile sui seguenti canali del digitale terrestre:
Piemonte: LCN601
Lombardia: LCN645
Veneto: LCN675
Liguria: LCN684
Trentino Alto Adige: LCN117
Friuli Venezia Giulia: LCN173
Emilia Romagna: LCN219
Toscana: LCN296
Lazio: LCN 185

Tutti i canali trasmettono secondo i parametri che saranno obbligatori a partire dal 2020 ovvero Mpeg-4 (SD H264), quindi visibili su tutti i televisori di ultima generazione (TV / Decoder HD) previa nuova risintonizzazione dell’apparecchio.

Mercoledì 6 maggio, sempre alle 20.00 su MS MotorTV, sarà la volta del Presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani, che ha avuto modo di illustrare i macro temi che riguardano sia la Federazione che il mondo dell’auto, in chiave nazionale ed internazionale, che l’Automobile Club d’Italia rappresenta.

L’intervista, sempre realizzata da Enzo Cerrone, completerà una “due giorni” davvero utile ed importante, con il vertice dell’automobilismo italiano che non si è sottratto ad alcuna domanda, anzi chiarendo aspetti estremamente attuali e delicati. Insomma, una sorta di “servizio pubblico”, finalizzato al mondo delle corse automobilistiche.

Anche per questo secondo speciale, sono previste delle repliche, ovvero: giovedì 7 Maggio ore 17.00 – venerdì 8 Maggio ore 10.00 – sabato 9 Maggio ore 13.30 – domenica 10 Maggio ore 19.30.
Anche questa puntata sarà visibile anche sui canali regionali (network digitale terrestre MS Sport), nel dettaglio:
Primo ingresso: mercoledì 6 Maggio ore 21.30;
Repliche: giovedì 7 Maggio ore 17.00 – venerdì 8 Maggio ore 10.00 – sabato 9 Maggio ore 13.30 – domenica 10 Maggio ore 19.30.

Dunque due appuntamenti su MS Motor TV – canale satellitare 228 della piattaforma SKY – e MS Sport, network digitale terrestre, per offrire ad appassionati dell’automobilismo e addetti ai lavori, un quadro generale sull’operato svolto dalla Federazione in questo periodo di emergenza epidemiologica, quindi anche con i programmi sviluppati per la ripartenza nei diversi settori e campionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TORNA ALLE NEWS